Il Presidente

Il presidente è l’Avvocato Matteo Santini, iscritto all’ordine degli Avvocati di Roma  e ammesso al patrocinio dinnanzi alla Suprema Corte di Cassazione. L’Avvocato Matteo Santini è considerato uno dei massimi esperti Italiani nel campo del diritto della famiglia e minorile. E’ autore di centinaia di articoli e contributi pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche del settore del diritto di famiglia e minorile. E’ direttore scientifico della prestigiosa rivista sul diritto di famiglia e delle successioni edita dalla casa editrice La Tribuna. Autore di numerosi volumi e manuali  sul diritto di famiglia, è altresì docente di criminologia e di diritto di famiglia presso l’Università di Roma

L’Avvocato Matteo Santini e’ stato relatore in oltre 300 convegni di carattere scientifico ed accademico nel campo del diritto di famiglia e minorile. E’ stato organizzatore di importantissimi eventi a carattere nazionale in materia di diritto di famiglia (tra cui la conferenza nazionale sul diritto di famiglia edizione 2016 e 2018). Attualmente è direttore scientifico del Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Diritto della Famiglia. Dal 2012 ricopre la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma presiedendo le commissioni di diritto di famiglia , diritto societario e diritto sanitario (fino al 2018).

Attualmente l’avvocato Matteo Santini è membro del Consiglio Nazionale degli Utenti presso l’AGCOM.

CONTATTA IL PRESIDENTE

Puoi contattare il Presidente per informazioni riguardanti l’associazione e le nostre prossime iniziative